-
Un PC con sistema operativo Windows 10 o Windows 11.
-
ECT è sviluppato con Microsoft® .NET Framework 4.0 che deve essere presente anche sul PC nel quale in sw è installato.
-
Il PC deve avere almeno 110mb liberi.
-
Il PC deve avere almeno una porta USB disponibile.
-
Una interfaccia di comunicazione della EFI Technology S.r.l. per la comunicazione con i dispositivi.
-
Le interfacce USB-CAN utilizzabili sono i modelli EFB37, EFG09, EFH18, EFL06 e compatibili.
-
Gli altri software del pacchetto ‘EFI software Installer’
-
Le basi dati fornite da EFI e relative al sistema con il cui ECT deve interfacciarsi.
-
La base dati fondamentale per gestire un dispositivo è il database in formato XML che contiene gli ID di comunicazione e opzionalmente la mappa della memoria, la lista dei canali leggibili, la struttura della calibrazione e altre caratteristiche del dispositivo. Il database può essere creato da zero in ECT o importato nell’ambiente con procedure guidate e può essere modificato con gli strumenti messi a disposizione da ECT.
-
Database dei display. Si tratta di database che contiene liste di canali o valori di calibrazioni insieme a dati grafici come posizione e font e permettono la visualizzazione di dati online. Il database può essere creato da zero in ECT o importato nell’ambiente con procedure guidate e può essere modificato con gli strumenti messi a disposizione da ECT.
-
Firmware del dispositivo. Sviluppato da EFI e già presente nel dispositivo. In caso di aggiornamento del firmware, se il dispositivo prevede la possibilità di essere riprogrammato, il nuovo file prodotto da EFI sarà inviato al cliente che potrà riprogrammarlo sul device con ECT o in alcuni casi, direttamente con lo PseudoProgrammer.
-
Calibrazioni del dispositivo. Solitamente sviluppate dal cliente su una base iniziale fornita da EFI. Se il dispositivo lo permette, possono essere trasmesse al dispositivo e scaricate dal dispositivo tramite ECT. In alcuni dispositivi è possibile anche visualizzare e modificare il contenuto della calibrazione online.
-
Altri dati opzionali