AREE DI MEMORIA PROGRAMMABILI
Ogni dispositivo della EFI Technology può prevedere la riprogrammazione di alcuni tipi di sw nella centralina.
Per ciascun tipo di sw presente nella centralina, la possibilità di programmare il sw e la modalità di programmazione dipende dalle specifiche di progetto e varia da prodotto a prodotto.
Kernel
Sw di basso livello
Riprogrammabile in alcuni sistemi con algoritmo cablato in ECT per i dispositivi legacy e con Pseudoprogrammer per i dispositivi correnti.
Firmware
Sw di basso livello che prevede la presenza del kernel.
Riprogrammabile su molti dispositivi EFI con algoritmo cablato in ECT per i dispositivi legacy e con Pseudoprogrammer per i dispositivi correnti.
Calibrazioni
Sw per la mappatura motore o per scopi assimilabili.
Spesso la manutenzione di questo sw è a carico del cliente.
Su molti dispositivi EFI le calibrazioni sono programmabili in centralina, scaricabili da centralina e editabili su file e online.
Altri sw ausiliari
Spesso assimilabili al firmware
Parametri
Premessa
La gestione dei parametri per la programmazione delle aree di memoria richiede un’approfondita conoscenza delle specifiche di progetto del dispositivo. Per questo motivo i parametri sono impostati dai progettisti e non dovrebbero essere modificati.
Famiglie
Le aree di memoria gestire in questa sezione possono essere divise in 2 famiglie
-
generiche
-
calibrazioni (principale, configurazione o learn)
Le aree di memoria che appartengono alla famiglia delle calibrazioni, possono essere gestite nel calibrationeditor. Una condizione fondamentale per rendere gestibili queste aree di memoria nel calibrationeditor è la definizione di un descrittore delle stesso tipo (principale, configurazione, learn) nella sezione calibrazioni.
Estensione
L’estensione può essere considerata l’ID dell’area di memoria.
L’estensione è libera per le aree di tipo Generico mentre è settata automaticamente da ECT per le aree di memoria corrispondenti alle calibrazioni
Può esserci solo 1 record significativo per un’estensione di tipo generico mentre possono esserci più record significativi per un’estensione di tipo calibrazione.
Algoritmo di programmazione
Da impostare secondo le specifiche dei progettisti