In questa pagina è possibile configurare le funzioni attive nel calibration editor
Abilitazione gestione calibrazione di Learn:
L’opzione, se abilitata, permette il caricamento di un supporto per le calibrazioni di learn.
L’opzione è significativa solo per i sistemi che prevedono una calibrazione di learn e che contengono un descrittore di questo tipo nel device.
La gestione di una calibrazione di learn all’interno del supporto dedicato è del tutto simile alla gestione di una calibrazione principale, con l’eccezione che la calibrazione di learn non può essere gestita online ma solo su file.
Abilitazione gestione calibrazione di Setup:
L’opzione, se abilitata, permette il caricamento di un supporto per le calibrazioni di setup.
L’opzione è significativa solo per i sistemi che prevedono una calibrazione di setup e che contengono un descrittore di questo tipo nel device.
La gestione di una calibrazione di setup all’interno del supporto dedicato è del tutto simile alla gestione di una calibrazione principale, con l’eccezione che la calibrazione di setup può prevedere una istruzione di reset della centralina al termine del lavoro di modifica.
Mostra tutti i Break Point:
Se un vettore o una mappa hanno breakpoint non equispaziati, è possibile ‘eliminare’ i breakpoint. L’eliminazione è di fatto una riassegnazione del valore del breakpoint da eliminare. Dopo l’eliminazione, il valore del breakpoint eliminato diventa uguale al valore del primo breakpoint. In presenza di breakpoint uguali nelle prime posizioni, il comportamento di default di ECT consiste nel disabilitare la visualizzazione di tutti i breakpoint uguali meno 1. Abilitando questa opzione si ottiene di visualizzare sempre tutti i breakpoint anche se ci sono breakpoint con valori uguali nelle primo posizioni.
Il punto di modifica segue automaticamente il punto di animazione
Il parametro riguarda le finestre definite come contenitori di elementi di calibrazione. Se in una finestra di questo tipo viene caricata una curva o una mappa è possibile attivare l’animazione dei breakpoint e cioè è possibile vedere quale punto della curva o della mappa è attivo in funzione dei valori dei breakpoint. Il punto di modifica invece è indipendente ed è la cella selezionata dall’utente.
Attivando questa opzione il punto di modifica viene spostato automaticamente sul punto di animazione.
Utilizzare F8 per confermare le modifiche off-line
Se viene caricata una curva o una mappa, le modifiche ai valori della curva o della mappa non vengono subito confermate ma è necessario che l’utente utilizzi il comando F8 per confermarle.
Attivando questa opzione le modifiche sono subito confermate.
Utilizzare F8 per confermare le modifiche on-line
Se viene caricata una curva o una mappa, le modifiche ai valori della curva o della mappa non vengono subito confermate e trasmesse in centralina ma è necessario che l’utente utilizzi il comando F8 per confermare e trasmettere le modifiche in centralina.
Attivando questa opzione le modifiche sono subito confermate e trasmesse in centralina.
Confronta anche calibrazioni di tipo diverso:
Se il parametro è attivo, è possibile confrontare una calibrazione principale con una calibrazione di configurazione.
Mostra area informazioni sulla variabile selezionata sotto la lista delle variabili:
Se il parametro è attivo, sono mostrate le note sulla variabile e i gruppi ai quali la variabile appartiene.
Abilitazione modifica di nome e data in salvataggio
L’opzione, se abilitata, comporta l’aggiornamento del campo nome e data in fase di salvataggio. Se l’opzione è disabilitata, il comando di salvataggio non comporta nessuna modifica del campo nome e data.
Richiesta di conferma della modifica del nome e della data in salvataggio:
L’opzione, se abilitata, comporta una richiesta di conferma della modifica del campo nome e data. Se disabilitata e se la modifica del campo nome e data è attivata, il campo sarà modificato senza chiedere conferma all’utente.
Mostra i valori della curva in verticale
Per impostazione predefinita, i valori di una curva sono elencati orizzontalmente in una riga. Questa opzione permette di mostrare i valori in una colonna.
Gli assi della mappa vengono scambiati
Per impostazione predefinita, in una mappa le intestazioni delle colonne mostrano i valori del primo asse e le intestazioni delle righe mostrano i valori del secondo asse. Questa opzione permette di invertire i 2 assi.