APRI
Permette di accedere alle funzioni di visualizzazione e modifica del contenuto del device.
VERIFICA
-
Verifica struttura e dati del device corrente. Permette di effettuare un controllo completo sul database del device selezionato. Nel caso in cui siano riscontrate delle anomalie o la necessità di un aggiornamento, l’applicazione richiede il consenso di modificare e salvare il database.
-
Verifica struttura e dati di TUTTI i device e aggiorna AUTOMATICAMENTE se necessario. Permette di effettuare un controllo completo su TUTTI i database dei device. Nel caso in cui siano riscontrate delle anomalie o la necessità di un aggiornamento, l’applicazione modifica e salava AUTOMATICAMENTE il database.
COPIA
Permette di creare un nuovo device partendo da una copia del device puntato. Viene chiesto all’utente di indicare il nome del nuovo device.
ELIMINA
Permette di eliminare il database puntato.
EXPLORER
Permette di gestire il contenuto della cartella device. Vengono evidenziate in rosso le cartelle non previste nella struttura standard. é possibile eliminare singoli file o cartelle.
CREA NUOVO
Permette di creare un nuovo device da 0. Viene chiesto all’utilizzatore di indicare il nome del nuovo device e successivamente l’id EFI da utilizzare per le richieste da ECT a applicativo.
CARICA NUOVO
Permette di creare un nuovo device partendo da un file XML. Può essere utilizzata per importare un device di provenienza esterna.
OPZIONI
-
Mostra solo nomi e descrizioni in [lingua_corrente]. Attivare l’opzione per nascondere i testi nella lingua diversa da quella selezionata.
-
Compatibilità con INCA – Avvertimento se record testo sono dichiarati esportabili. Attivare l’opzione per ricevere un avvertimento nel caso in cui si richieda l’esportazione del database in formato ASAP2 e una o più variabili di tipo testo siano state impostate come esportabili.
-
Copia i file XML nella cartella XMLBeautyMirror se sono stati salvati correttamente. Attivare l’opzione per avere un backup dell’ultimo salvataggio del database del device eseguito correttemente.
-
Controlla la data dell’ELF. Se la data del file è precedente alla data memorizzata, ignora il file ELF L’opzione può essere usata per impedire che un vecchio file ELF modifichi l’indirizzo di un database che è stato già modificato da un file ELF più recente con lo stesso nome.
PROPRIETÀ
Permette di attivare e disattivare la visualizzazione delle proprietà di comunicazione dei device.
Le proprietà sono:
Id applicativo (PC > device) Id usato nelle richieste all’applicativo che gira in centralina.
Id applicativo (device > PC) Id usato nelle risposte dell’applicativo che gira in centralina.
Bitrate applicativo. Usato nella comunicazione con sw applicativo.
Linea applicativo. Tipo di linea di comunicazione (attualmente solo CAN).
Id kernel (PC > device) Id usato nelle richieste al kernel che gira in centralina.
Id kernel (device > PC) Id usato nelle risposte del kernel che gira in centralina.
Bitrate kernel. Usato nella comunicazione con sw kernel.
Linea kernel. Tipo di linea di comunicazione (attualmente solo CAN).
Versione del database. Versione del database memorizzata internamente al file XML. Serve per valutare la necessità di aggirnamento del database. Per aggiornare un database è sufficiente aprirlo.