ECT è una raccolta di diverse applicazioni specializzate per compiti particolari.
-
ECT main menu. La prima applicazione si vede quando si avvia ECT. E ‘il menu principale di ECT che fornisce l’accesso a tutti gli altri strumenti.
-
Dispositivi. I dispositivi che ECT è in grado di gestire sono dispositivi elettronici dotati di linea di comunicazione CAN, tipicamente ECU. Per poter accedere ai dati di un dispositivo fisico, ECT deve avere un file di database [nome_device]. XML corrispondente al dispositivo fisico. ECT legge da questo database le informazioni necessarie per visualizzare i dati, firmware, gestisce le mappe del motore, ecc. L’editor dispositivo consente di accedere a questo tipo di database.
-
Gestione profili. Un profilo è un ambiente personalizzato che consente all’utente di salvare con un nome, una raccolta di display insieme a una serie di dati memorizzati in un file di database [nome_profilo].PDB. La gestione profili fornisce comandi per creare, eliminare, copiare, importare e esportare profili.
-
Display. È possibile creare display (o finestre) che mostrano tutti i parametri ECU, acquisiti e scalati per ogni tipo di ECU. Un display può visualizzare un numero variabile di canali rappresentati con una dimensione, carattere, e combinazione di colori personalizzabili. È possibile aggiungere il LED in vari colori per facilitare il monitoraggio dei dati e potenziometri per regolazioni semplici di numerosi parametri. Il display viene utilizzato anche per configurare la AMC. Se il device è orientato all’ELF, è anche possibile utilizzare un display per visualizzare i valori di calibrazione. Lo strumento display fornisce comandi per creare, modificare, organizzare e caricare questo tipo di schermate.
-
Calibrazioni – editor delle calibrazioni. L’editor di calibrazione e consente di accedere ai dati delle calibrazioni motore e delle calibrazioni di configurazione ECU. Con entrambi i tipi di calibrazioni è possibile lavorare sia online che offline.
-
Memory interface. Consente di accedere ai comandi per riprogrammare la memoria del dispositivo, leggere e scrivere la calibrazione, gestire le funzioni di diagnostica (se disponibili per il dispositivo selezionato), gestire la composizione dei file HDP e CRP.
-
Grafici. Strumento per la visualizzazione grafica dei dati registrati dalla centralina da Display tramite la funzione F3. Possono essere gestiti anche file MDF provenienti da altri sistemi.
- ASAP3. Consente la comunicazione con un banco di prova abilitato al protocollo ASAM ASAP3
- Oscilloscopio
Strumento per la configurazione e il lancio di acquisizioni dati al alta frequenza in centralina. L’acquisizione può essere effettuata solo se il firmware programmato sul dispositivo include il codice e le risorse necessarie.